venerdì 27 gennaio 2017

INSIEME RACCONTIAMO 17 - by Myrtilla's House



E dopo l'assenza indefinita di non so quanti mesi, rieccomi all'appuntamento con INSIEME RACCONTIAMO, ideato dalla mitica Patricia e targato sempre Myrtilla's House.

Il regolamento lo trovate come di consueto da Pat.

Di seguito l'incipit ed il mio finale di Insieme raccontiamo 17

che per conto mio ho voluto intitolare:

LA SUPERSCANTATTRUPPOLA GIBBOSA

(Incipit)

Era l’alba. Gli piaceva scendere in spiaggia a quell’ora. In giro non c’era ancora nessuno perché i vacanzieri erano andati a dormire da poco.

Il silenzio interrotto solo dalla voce del mare lo rasserenava.

Girovagando, aveva oltrepassato il promontorio. In una piccola baia seminascosta l’aveva trovata.



(Il mio finale)

Si ergeva da una vecchia barca arrugginita arenata sulla sabbia e venuta chissà da quale tempo. Ne poteva scrutare le spalle, avvolte in una sorta di manto azzurrino.
 - Chi sei... la fata turchina? - chiese con una certa emozione nella voce.
La figura si voltò lentamente. Era scura, scura, con l'espressione risoluta di chi sa il fatto suo. - Belìn, ti sembro la fata turchina?... Ma non vedi che occhiaie che c'ho?... E non ti sto a raccontare l'ultimo periodo, sveglie all'alba, giornate a destra e a manca per risolvere mille impicci... Guarda che m'erano pure finite le idee, che credi... Ah, ma io sono una tosta, non ti illudere... - . Proruppe in una fragorosa risata, per poi rabbuiarsi all'improvviso. - Che stavo dicendo?... Oddio devo scrivere un post, linkare una foto, partecipare a un contest... Come sono stressata!... E felice... Felice e stressata, stressata e felice... Ma cerca di capirmi, sono una gemelli, una me insegue un'altra me... Una roba da panico... Capisci? -. Rise ancora, nel bel mezzo di un pianto disperato. L'uomo si asciugò i palmi umidi sui pantaloni. Era sconvolto. 
- Senti un pó, Adamo... - fece lei ricomponendosi.
- Ehm... veramente mi chiamo Guido.
- Non interrompermi, Adamo! E ringrazia per averti dato la possibilità di esistere in questo racconto per mano di quella sciagurata che è sparita per mesi... ME-SI, dico!... Ma si fa CO-SÌ?... Comunque, a te, Adamo, uomo medio e ignaro della vita che conduci, oggi affidiamo una missione importante...
- … Signora, ascolti, penso che lei abbia sbagliato persona...
- Zitto! Già ho perso fin troppo tempo, meno male che l'altra me aveva programmato un post dall'anno scorso giusto per oggi… Dicevo, da questo momento, noi tutti, ti affidiamo il più alto dei compiti...
- ... ?
- Devi cercare la cosa di tutte le cose, l'unica che ti farà vedere, l'unica che darà un senso...
Guido/Adamo venne attraversato da un brivido. Si ripromise che a cena non avrebbe mai più mangiato la trippa.
La figura ammantata sovrastò la vecchia barca con il manto ora di un azzurro più acceso.
- Devi trovare la… SUPERSCANTATTRUPPOLA GIBBOSA! - tuonó.
Poi, una folata di vento se la portò via. Nell'aria ancora l'eco del suo sinistro proclama. 
- Ricorda, Adamo, la superscantattruppola gibbosa...

22 commenti:

  1. Ahaha, dopo tanta serietà, una sana risata. Il tuo umorismo colpisce sempre. Brava! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :DDD... Si, Marina, ogni tanto ripesco la vena ammanitiana e mi scompiscio da sola... ;D Pensa che spesso confeziono dei raccontini per parenti ed amici con l'intento di prenderli affettuosamente in giro e quando, dopo tanto, magari mi capita di rileggerli, rido come una deficiente davanti allo schermo, e se è una brutta giornata mi tiro pure su ;)
      Attendo il riepilogo per leggere tutti i finali, ho notato con piacere che sono diventati proprio tanti... ^_^
      Buon sabato!

      Elimina
  2. Sì, decisamente sei tornata!!!!!

    Però, ssuca, eh... ma la fata turchina e quella scomparsa per mesi... ma lo sai che non so chi sono???????
    ahahhahahahahahahahahahah
    Bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uahuahauahauah... no vabbè, Patty, tu lo sai che quello "scusa" diventato nella foga di scrivere "ssuca" - lo conosci un pò il sucolo, no?- ...io potrei creare materiale per prenderti amorevolmente in giro minimo per le prossime cinque puntate di IR???...ahahahahahhahaha...ma me le porgi su un piatto d'argento!!! :DDDD

      TI VOGLIO BEEEENEEEEEEEEEEEEE <3

      p.s. ma ti sei chiesta cos'è la superscantattruppola gibbosa? ^_^

      Elimina
    2. Ok, questa volta me la sono cercata prrrrrrrr ahahahhaha
      La super.... cosa? No! Ma da te ormai mi aspetto di tutto!!! ahahhahahaha
      Menomale che ci sei altrimenti bisognerebbe inventarti!!!!!!

      ps guarda che io non mi offendo, non mi offendo, ma no che non mi offendo... che me frega!!!!!!! :D)

      Elimina
    3. Mi inchino alla tua Intelligenza... sembra scontato, ma non è da tutti non offendersi <3 <3 <3

      Elimina
    4. Reginella... almeno qui ci possiamo rilassare? 😚😚😚😚😚

      Elimina
    5. OVVIO! Qui "da me" parola d'ordine RELAX, le paturnie sono assolutamente bandite XD ;P

      Elimina
  3. Oh mamma come mi è mancato ridere così fragorosamente ... ah ah aaaaahhhhhhh
    Brava Regina!
    Un abbraccione
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Marina!!! Mi sei mancata tu, con tutto il tuo affetto... graaaaazieeeeeeee <3

      Elimina
  4. Muahahahahah! XD Ti adorooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Glòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò.... :D Speriamo mi adori sempre anche Patricia, prima o poi mi ci manda... ehehehehheheheh
      BACIO :****

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie!!! Spero che tutto proceda bene! Speso mi è capitato di pensare ai tuoi post ed alla tua forza negli ultimi mesi... <3 Ti abbraccio forte Azzurrocielo :***

      Elimina
  6. i tuoi mitici personaggi mi mancavano ... aspetto di vedere se la trova sta supertruppola gibbosa .... che sarà mai?? bohhhh la porta il corriere??
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eehhhhhhhhh...chissà! La porterà il corriere?...bè si, può darsi... ahahahhaahah... e se ti dicessi che devo ancora scoprirlo anche io???... vediamo che ne viene fuori ;))... TI ABBRACCIO GIUSINA!!! Buon lunedì! <3

      Elimina
  7. Il Belin che hai usato mi evoca città e regioni che mi sono familiari, mmh. Daiiii che mi hai fatto morir dal ridere, poi mettici anche il "suca" di Patricia e lì mi sono buttato sotto un tavolo. Bravaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uahuahauahauahauahuah... io quando ho letto il "suca" sono morta, Massi!... XDDD ... Ho voluto avviare una sorta di "giallo" - ma forse il giallo è solo quando c'è un omicidio?o-o... non so, tu puoi illuminarmi, sono discretamente ignorante nel campo... -, è stato però spontaneo, non so ancora che ne verrà fuori... O-o... Secondo me tu l'hai già trovata la superscantattruppola gibbosa... ^_^

      Elimina
    2. Superscantattruppola gibbosa a me!!!!
      Vendicami di questi birbanti! ������������������������
      Se vi beccooooooo �� vi abbraccio,

      Elimina
    3. Uahuahuhauhauaha...e verrebbe spontaneo rispondere s...u...ehm s-cusaaaaaaaa uhauhauahauahah... Ti amooooooooo Pat

      Elimina
    4. 😜😜😜😜😜😜😜

      Elimina
  8. Ahahahahahahah... che meraviglia della natura che sei.
    Regina grazie di esistere, ti vorrei come vicina della porta accanto.
    Baci baci baci anche alle tue due piccole pesti birbanti.

    RispondiElimina